Caminetto Monoblocco a pellet 
con porta ad anta
ad aria calda ventilata
(versione sinistra o destra)


Montegrappa Pellet è un caminetto monoblocco a pellet realizzato in acciaio ad alto spessore con verniciatura termoresistente. La camera di combustione in acciaio con bruciatore in ghisa è dotata di un "catalizzatore-frangifiamma" in Keramfire® che permette di ottenere una combustione pulita e brillante. Il dispositivo ed il suo funzionamento sono protetti da brevetto. La porta con vetro ceramico (shock termico 750°C) assicura la chiusura ermetica della camera di combustione. Serbatoio del pellet in acciaio zincato della capacità di 50 kg. Completo di centralina elettronica che gestisce in modo manuale e automatico le funzioni di accensione, spegnimento, alimentazione del combustibile, estrazione fumi, ventilazione (ventilatore da 480 mc/h) e gestione allarmi. Pannello comandi con cronotermostato programmabile a medio-lungo periodo in dotazione. Presa d'aria per la combustione collegabile eventualmente con l'esterno. E' ora disponibile la versione speculare dell'attuale modello con caricamento del pellet ed accessibilità a tutti i componenti dal lato destro. Questa ulteriore possibilità rende il Montegrappa Pellet un monoblocco a pellet estremamente versatile, in grado di garantire un'elevata adattabilità a tutte le situazioni. Rimangono invariate tutte le caratteristiche tecniche del modello esistente. Viene fornita, su richiesta, una porta per lesena che garantisce una completa accessibilità per l'uso quotidiano o per le eventuali manutenzioni.

 


CAMINETTO A LEGNA

 

mod. TECH 3
 

Caratterizzato da tre lati trasparenti, in vetro ceramico, resistente a shock termico di 750° C, questo monoblocco permette la più ampia visione del fuoco.

Tech 3 è un caminetto a legna progettato per ottenere un alto rendimento termico, grazie al sistema integrato di recupero del calore che permette di abbattere le emissioni inquinanti e di ridurre i consumi.

Il meccanismo a saliscendi dell’apertura riprende il consolidato ed affidabile sistema a colonne, montato su tutta l’attuale produzione di monoblocchi Caminetti Montegrappa.

I vetri laterali sono apribili per le operazioni di pulizia.

La camera di combustione è rivestita interamente in CMTECH®, il nuovo refrattario, riconoscibile dal colore bianco panna, realizzato con spessori importanti per garantire una combustione ottimale e notevole robustezza.

 

Da oggi Caminetti Montegrappa annovera un'ulteriore, brillante innovazione, del suo Centro Ricerca e Sviluppo: CMtech™, un refrattario di nuova formulazione, utilizzato per il rivestimento della camera di combustione degli apparecchi di nuova generazione, con una maggiore resistenza agli urti, una massa importante che migliora la combustione e mantiene più a lungo e più uniforme la temperatura ed un naturale colore chiaro che esalta la luce del fuoco e ne rende più gradevole la visione. 
Per questo caminetto sono disponibili kit per aria calda ventilata o a convezione naturale.

 

Download
Catalogo caminetti Montegrappa 2013
Caminetti_2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 8.3 MB
Download
Catalogo stufe Montegrappa 2013
Catalogo Stufe_2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 15.0 MB